Se c' qualche fan italiano(o non italiano ma che conosce questa lingua)del Cardinale Ratzinger,e magari interessato all'apertura di un fans club italiano,per favore faccia sentire la sua voce.
Grazie!
![]() |
|
|
Welcome to The Pope Benedict XVI Forum
The Pope Benedict XVI Fan Club invites your participation in our open, yet civil and (hopefully) respectful discussion of topics by and about Pope Benedict XVI and general issues in Catholic faith & theology. Members, please acquaint yourself with our FORUM RULES -- failure to abide by the rules will result in warnings from the moderator and possible expulsion by the management. |
| Author | Comment | |||
|---|---|---|---|---|
MARIA |
Fans italiani |
Lead | ||
|
Salve a tutti!
Se c' qualche fan italiano(o non italiano ma che conosce questa lingua)del Cardinale Ratzinger,e magari interessato all'apertura di un fans club italiano,per favore faccia sentire la sua voce. Grazie! |
||||
|
|
||||
sfb87 |
Re: Fans italiani | #1 | ||
|
Bravo, Maria !
Bonne chance |
||||
|
|
||||
Wulfruna |
Re: Fans italiani | #2 | ||
|
Cara Maria
C'e gli "Amici di Ratzinger", website www.ratzinger.it/ Non parlo bene l'Italiano, ma sembra interessante ciao! Ratzi per papa, certamente..... |
||||
|
|
||||
cldvlp |
Re: Fans italiani | #3 | ||
|
|
||||
|
|
||||
mikyita |
Re: Fans italiani | #4 | ||
|
anche io come te quando l'ho saputo avrei urlato dalla felicit, ma purtroppo mi trovavo sul luogo di lavoro........
non vedevo l'ora di tornare a casa per vederlo affacciarsi a S. Pietro..... |
||||
|
|
||||
Die Trie |
Re: Fans italiani | #5 | ||
|
Ciao Maria,
fans di Bendetto XVI ce ne sono a volont. Pensa io ne ho incontrati tantissimi. Tra l'altro... sono cattolici (nel senso che sono stati battezzati e cresimati) ma affatto praticanti. Abbi cura di te. Ciao. |
||||
|
|
||||
mikyita |
Re: Fans italiani | #6 | ||
|
se vuoi una mano per il fans club io sono disponibile.....
|
||||
|
|
||||
ThinkingEntity |
Re: Fans italiani | #7 | ||
|
Sono un tedesco di Monaco di Baviera e saluto i tifosi italiani del "nostro" Papa Ratzi bavarese che sar una guida spirituale per tutta l'umanit tranne quegli esseri schifosi che lo odiano per nessun motivo valido.
Sono contentissimo di aver vissuto la cordialit di tanti italiani con cui hanno accolto il nuovo pontefice bench non fosse italiano. |
||||
|
|
||||
cldvlp |
Re: Fans italiani | #8 | ||
|
Ho notato che Alcuni sono delusi dal fatto che il nuovo Papa non sia italiano come se la Chiesa universale dovesse promuovere l'orgoglio nazionale, altri, fedeli ad alcuni "interpreti del veggente" Nostradamus si affidavano alla profezie che dopo il Papa Polacco ci sarebbe stato un Papa di colore, poi ancora l'ultimo Papa.
Sono felicissimo Che Il Papa Ratzinger guidi la chiesa, spero che Il Signore gli dia la forza e vita per Per molto tempo, in mondo che sembra non avere pi sbocchi |
||||
|
|
||||
MARIA |
Re: Fans italiani | #9 | ||
|
Buongiorno a tutti!
Ho appena seguito in tv(io abito molto lontano da Roma,nel Nord Italia)la prima messa domenicale di Benedetto XVI,e sono ancora molto emozionata.Per me stato un momento di grande commozione e partecipazione,perch per molti giorni ho desiderato di vedere questo.Durante i giorni precedenti al conclave,e soprattutto durante il conclave,ho pregato e desiderato intensamente che Joseph Ratzinger fosse il prescelto dal Signore per occupare il trono di Pietro. Oggi il nostro amato Benedetto era particolarmente sereno e radioso,e pervaso da un fortissimo misticismo.Sembrava ancora pi bello e ieratico del solito.La dolcezza e la gioia di questo momento solenne mi rester per sempre nel cuore. Spero e credo che anche voi tutti abbiate provato questa sovrumana emozione. |
||||
|
|
||||
mikyita |
Re: Fans italiani | #10 | ||
|
anche io ho seguito la sua prima messa stamattina e mi hanno colpito molto le sue parole, soprattutto quando ha detto no lasciatemi da solo......
|
||||
|
|
||||
MARIA |
Re: Fans italiani | #11 | ||
|
Grazie a tutti per avere espresso le vostre emozioni e i vostri sentimenti sui grandi eventi di questi giorni che hanno visto protagonista Benedetto XVI,"Papa Ratzi" come ormai molti di noi lo chiamano affettuosamente.
Ogni giorno ci d sempre nuove dimostrazioni della sua dolcezza e della fiducia nei cattolici,e soprattutto nei giovani. E' bellissimo sentire come chiede l'aiuto dei suoi fedeli,attraverso le preghiere e i pensieri d'amore. Personalmente non riesco a capire coloro che odiano quest'uomo meraviglioso in modo tanto feroce,e(permettetemi di dirlo)stupido.Coloro che lo giudicano senza conoscerlo,senza degnarsi nemmeno di leggere un pochino la sua biografia...coloro che sparano sentenze per il solo gusto di offendere e demolire.E anche certi giornalisti che fanno dell'ironia fuori luogo sulla figura del Nostro Santo Padre. |
||||
|
|
||||
siobhan |
Re: Fans italiani | #12 | ||
|
Io non sono italiana, ma espagnola, e vorrei dire che mi piace molto verdere tanti giovane che segue i passi del nostro carissimo Pontifice. Grazie mille, e una domanda: Come credete che parli italiano, ben, male? A me mi piace tantissimo la sua forma di parlarlo!!
|
||||
|
|
||||
cldvlp |
Re: Fans italiani | #13 | ||
|
Quando ti farai di nuovo sentire visto che scrivi cos bene l'italiano? Ciao Claudio
|
||||
|
|
||||
MARIA |
Re: Fans italiani | #14 | ||
|
Benvenuta Siobhan!
Il tuo italiano ottimo,fosse altrettanto buono il mio inglese... Ti prego,torna presto a postare da noi,anche perch vedo che non c' una sezione per i fans spagnoli,e inoltre parliamo due lingue molto simili,entrambe derivate dal latino,per cui non credo che sar difficile conversare. |
||||
|
|
||||
siobhan |
Re: Fans italiani | #15 | ||
|
Grazie per le vostre parole! Non he studiato mai litaliano mai mi piacera (?) farlo. Io scrivo seguendo la struttura gramaticale spagnola (molto simile alla vostra), ma ho bisogno del dizionario molte volte.
Ah, e oggi mattina ho visto al Papa nella televisione!! Parlava italiano, tedesco, spagnolo... mi piaciuto molto!!! |
||||
|
|
||||
galantarie |
Re: Fans italiani | #16 | ||
|
|
||||
|
|
||||
galantarie |
Re: Fans italiani | #17 | ||
|
|
||||
|
|
||||
MARIA |
Re: Fans italiani | #18 | ||
|
GRAZIE!
|
||||
|
|
||||
allegrissom |
Re: Fans italiani | #19 | ||
|
ciao a tutti!
pi passano i giorni e pi mi sento riconoscente verso Dio, che ci ha donato prima un grande pontefice come Giovanni Paolo II e ora un altro eccezionale come Benedetto XVI! sinceramente sono contenta che sia stato scelto un non italiano (con tutto il rispetto per i cardinali nostri connazionali!! Signore, proteggi il nostro papa Ratzi! |
||||
|
|
||||
cldvlp |
Relativismo | #20 | ||
|
Cosa pensate , sulle dichiarazioni del Papa per ci che riguarda la "dittatura del relativismo", ai filisofi come Cacciari non piaciuto questo termine, mente io (uomo comune) pernso che il Papa abbia centrato la sottile ostilit di una societ che non rappresenta pi l'uomo e i suoi principi morali
|
||||
|
|
||||